Abilitazione legge 37/08 (ex. 46/90) Impianti elettrici civili e industriali lImpianti videosorveglianza HD Impianti di antifurto Impianti di automazione Impianti citofonici e videocitofonici Illuminazione LED Impianti di climatizzazione Impianti di rete LAN
Abilitazione legge 37/08 (ex. 46/90)Impianti elettrici civili e industriali lImpianti videosorveglianza HD Impianti di antifurtoImpianti di automazione Impianti citofonici e videocitofoniciIlluminazione LED Impianti di climatizzazione Impianti di rete LAN

Negli ultimi anni con l'innovazione tecnlogica e lo sviluppo del LED l'elettronica ha fatto passi da gigante.

ll Led è un componente elettronico che, al passaggio di una minima corrente, emette una luce priva di infrarossi ed ultravioletti, accendendosi immediatamente.

La tecnologia LED (Light-Emitting Diodes) rappresenta l’evoluzione dell’ illuminazione allo stato solido, in cui la generazione della luce è ottenuta mediante semiconduttori anziché utilizzando un filamento o un gas. L’illuminazione LED è più efficiente dal punto di vista energetico, ha una durata maggiore ed è più sostenibile.

Inoltre consente innovative e creative soluzioni di utilizzo che integrano la luce nelle nostre case, nelle automobili, nei negozi e nelle città. I LED sono destinati, nel tempo, a sostituire le lampade tradizionali ad incandescenza e le lampade a fluorescenza.

  • Risparmio Energetico

Grazie all’elevato illuminamento caratteristico delle lampade e lampadine a led, è possibile sostituire con esse anche le lampade fluorescenti (compatte o al neon) con equivalenti a led che consumano molta meno energia, cioè di potenza (in watt) decisamente inferiore, conseguendo un rilevante risparmio economico.

  • Durata

    I LED mantengono il 70% dell’emissione luminosa iniziale ancora dopo 50.000 ore, secondo gli standard EN50107. Con ciò non è detto che bisogna necessariamente sostituirli dopo tale periodo, se tale riduzione non crea eccessivi fastidi si possono tranquillamente utilizzare fino alla completa perdita di luminosità, stimata in 100.000 ore.

    Confrontando la durata dei led rispetto alle lampade tradizionali e ipotizzando un funzionamento medio di 6 ore al giorno, notiamo che:

    la vita media di una lampadina a filamento è di circa 1000/1500 ore (250 giorni)
    la vita media di una lampada a scarica è di 4.000 ore circa (666 giorni)
    la vita media di una lampada fluorescente è di 6.000 ore (1.000 giorni)
    la vita media di una lampada a led è di 50.000 ore (8.333 giorni)

  • I LED non emettono luce calda

I LED generano calore, ma lo trattengono al loro interno, difatti l’ involucro è in grado di controllare il calore generato e di smaltirlo verso dissipatori esterni. La potenza usata viene così impiegata al meglio per l’illuminazione, ottimizzando l’efficienza. La temperatura media raramente è superiore a 50°. I led possono quindi essere installati a contatto con legno, plastica, e tutti quei materiali che temono l’eccessivo calore.

Notevole può rivelarsi il risparmio nel climatizzare un ambiente molto illuminato: infatti una lampada ad incandescenza o alogena produce una notevole quantità di calore disperso nell’ ambiente e normalmente, quando si eseguono dei calcoli per la progettazione di un impianto di climatizzazione, viene considerata come una fonte di calore da abbattere di circa 75 W. L’equivalente fonte di luce, ma a LED, viene valutata con margine ridondante a circa 15 W .

  • Assenza di manutenzione

I costi di manutenzione degli apparati di illuminazione a LED sono stimati nell’ordine di un centesimo rispetto agli impianti al sodio attualmente in uso, quindi praticamente nulli.

  • Compatibilità con tutti gli attacchi

Le tipologie di led in commercio sono compatibili con dimensioni / attacchi / tensioni di alimentazione esistenti: basta svitare ed avvitare, sfilare ed infilare al posto delle altre lampade.

 

 

GLOBAL SERVICE S.R.L
Cap.Soc. € 20.000,00 i.v.
Via Colle Palatino, 30
00042 - Anzio (RM)

email : globalservicesrl@tim.it
Resp.Tecnico: 331 / 9319174
I nostri tecnici sono incaricati dalla Global Service per garantiere ai clienti la massima efficacia del servizio e degli interventi. Inoltre si rilasciano preventivi senza alcun costo. 

Il nostro sito web in breve

Il sito web della nostra azienda nasce per informare il più possibile le nostre caratteristiche lavorative e per garantiera al cliente la massima efficenza del servizio e la serietà del nostro personale.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Global Service S.R.L. Via Colle Palatino,30 - 00042 Anzio Resp. tecnico : 331/ 9319174; Amministratore : 339 / 4818464 e-mail : globalservicesrl@tim.it - assistenza.tecnica@globalserviceanzio.it